Giorgio Moroder, debutto da Dj a 73 anni: ascolta

Giorgio Moroder, debutto da Dj a 73 anni: ascolta

Prima artefice della svolta elettronica della dance anni Settanta, poi campionatissimo da schiere di artisti in tutto il mondo - dai Bronski Beat ai Mobb Deep, passando per RZA, Lil Wayne, Madonna e Underworld - e apprezzato autore di colonne sonore, ma, almeno fino a ieri, mai al controllo di una consolle da Dj. Giorgio Moroder, già chiamato dai Daft Punk in veste di nume tutelare per la realizzazione del loro - attesissimo - nuovo album "Random access memories", ha deciso di togliersi questo sfizio alla non più giovanissima età di 73 anni: il compositore altoatesino nato a Ortisei è infatti salito sulla pedana dell'Output di Williamsburg per un set alla consolle di un'ora organizzata nel contesto dell'edizione statunitense della Red Bull Music Academy.

Ascolta qui il Dj set di Giorgio Moroder.

In scaletta sono stati inseriti alcuni classici del suo catalogo, oltre che alla recente collaborazione con Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo sul brano "Giorgio by Moroder".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.