I Brothel Creepers tornano all'Abbey Road on The River di Lousville

I Brothel Creepers tornano all'Abbey Road on The River di Lousville

Per il secondo anno consecutivo, i Brothel Creepers sono stati chiamati a prender parte all'Abbey Road on The River, il festival ospitato da Louisville, in Kentucky, interamente dedicato ai Beatles.
La formazione bolognese, attiva dal 2009 e composta da Riccardo Naldi (voce e chitarra); Federico Aurilia (basso), Alessio Mauro (batteria), Riccardo Turrini (chitarra e banjo) e Roberto Castagnara (piano e chitarra) tornerà ad esibirsi sul palco statunitense proponendo una sua personale interpretazione di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", per l'occasione ribattezzato "Sgt. Creepers' Lovely Tarts Club Band".

Il cartellone della manifestazione prevede due concerti al giorno, dal 24 al 27 maggio, con un cast variegato che comprende anche Leon Russell: "Abbiamo cercato di re-immaginare il capolavoro beatlesiano", spiega Riccardo, "Accostandoci a questo con la dovuta umiltà. I titoli delle canzoni sono rimasti quelli, ma la musica è cambiata. Così abbiamo per esempio una 'Whitin' tuo wihtout you' come potrebbero farla i Kula Shaker, una 'Being for the benefit of Mr. Kite' cantata alla Tom Waits, una 'When I'm 64' in versione southern, tipo Black Crowes. Un divertissement insomma, ma con grandissimo rispetto per un gruppo che amiamo alla follia".

Il risultato sarà poi registrato su un album autoprodotto dalla band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.