NEWS   |   Metal / 22/05/2013

King Diamond: partito il tour Europeo, ma l'Italia è esclusa

King Diamond: partito il tour Europeo, ma l'Italia è esclusa

King Diamond (ex Mercyful Fate, ora solista) ha appena dato il via al suo mini-tour europeo, che lo porterà in una decina scarsa di località (dal Belgio alla Slovenia, passando per Inghilterra, Polonia e Olanda), ma senza toccare l'Italia - sfortunatamente.

L'iconico frontman, fortemente caratterizzato dal face painting e dal falsetto satanico trapanante, non si imbarcava in un tour da oltre sei anni (se si escludono un paio di festival nel 2012).
Nel 2010, inoltre, ha subito un complesso intervento cardiaco con inserimento di triplo bypass: un guaio da cui non era certo che King si sarebbe ripreso. Ma tutto è andato per il meglio: il cantante ha completato con successo il programma di riabilitazione postoperatoria e si è anche convertito a uno stile di vita più sano, abbandonando completamente le sigarette, cambiando la propria alimentazione e praticando esercizio fisico.

Ora, per completare il grande ritorno di King Diamond, manca solo un nuovo album; ma qualcosa bolle in pentola. Intanto c'è un nuovo contratto siscografico, firmato lo scorso dicembre con la Metal Blade, che contempla l'uscita di tre lavori. Il frontman stesso in una recente intervista ha anche detto: "Un nuovo album rientra sicuramente nei nostri piani. Bisogna proprio che accada qualcosa di orribilmente grave per impedirci di farlo. Ci metteremo a scrivere nuovo materiale in autunno".



Contenuto non disponibile


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi