Addio a Trevor Bolder, bassista con David Bowie e gli Uriah Heep

Addio a Trevor Bolder, bassista con David Bowie e gli Uriah Heep

A metà dello scorso gennaio annunciò un periodo di stop per non meglio specificati problemi di salute. A fine febbraio ammise: "No, non è stato un infarto: è stato il cancro. A inizio gennaio mi sono sottoposto a un'operazione molto complessa: il tumore era al pancreas, così me l'hanno tolto. Non tutto, solo un pezzo, ma non che questo particolare mi avesse tranquillizzato. Poi ho iniziato a fare chemioterapia, che sto seguendo ancora adesso, giusto per essere sicuro che niente rimanga in sospeso. Una volta finito il ciclo, dovrei essere pronto a tornare al lavoro". Ma Trevor Bolder non ce l'ha fatta: il bassista, in forza agli Uriah Heep, è morto all'età di 62 anni. Trevor fece parte degli Spiders From Mars di David Bowie e per il cantante londinese lavorò su "Aladdin sane", "Pin ups", "Hunky dory" e "The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars". Gli Uriah Heep hanno emesso un comunicato che recita: "E' con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amico, il fantastico Trevor Bolder, morto dopo una lunga lotta contro un tumore. Era un grandissimo, uno dei migliori musicisti della sua generazione e uno dei migliori e più influenti bassisti che la Gran Bretagna abbia mai partorito".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.