E' Andrea Bocelli l'artista italiano più ‘piratato’ su Internet

E' Andrea Bocelli l'artista italiano più ‘piratato’ su Internet
Secondo le indagini svolte dalla FPM, Federazione contro la pirateria musicale, tramite un apposito sistema di ricerca di file musicali sulla rete, Andrea Bocelli, con i brani "Con te partirò" (e "Time to say goodbye" nella versione inglese), è l'artista italiano più colpito dalla pirateria su Internet. Brani dell'artista italiano in formato MP3 sono distribuiti in centinaia di siti illegali collocati principalmente in USA, Sud America, nei paesi Scandinavi e anche in siti dislocati in Germania e perfino in Croazia.
Subito dopo Bocelli, l'artista più danneggiata è Alexia, star italiana della dance, con brani in formato MP3 diffusi anch'essi in siti collocati anche in Russia, Finlandia e Danimarca. Tanti brani pirata anche per un altro artista italiano della dance, Robert Miles, con brani presenti in siti europei e russi. Seguono, in questa classifica nella quale indubbiamente non fa troppo piacere figurare, Eros Ramazzotti e il tenore Luciano Pavarotti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.