Annunciato il cast stellare del concertone per Mandela. Canzone nuova di Bono?

Annunciato il cast stellare del concertone per Mandela. Canzone nuova di Bono?
Prende sempre più forma il cast che si esibirà al concertone organizzato dall’ex presidente sudafricano Nelson Mandela a favore dei diritti umani e contro l’Aids. L’evento, del quale Rockol aveva anticipato alcuni elementi lo scorso 9 dicembre, si svolgerà il prossimo 2 febbraio a Robben Island, la prigione in cui lo stesso Mandela trascorse diciott’anni di detenzione. Questi i nomi finora confermati per il “Mandela SOS”: Bono, i membri superstiti dei Queen, Macy Gray, Dave Stewart degli Eurythmics, Joe Strummer (ex Clash), Jimmy Cliff, Nelly Furtado, Ms Dynamite, Shaggy, Eve, Ludacris, Angelique Kidjo, Johnny Clegg, Femi Kuti e, incredibilmente, Yusuf Islam, il religioso un tempo noto come Cat Stevens. Circolano indiscrezioni secondo le quali Bono starebbe componendo una nuova canzone, destinata al concerto ed alla causa, con Joe Strummer. Il coordinatore del cast è Dave Stewart. I biglietti saranno gratuiti ma limitati a soli 2500; informazioni su come cercare di ottenerli, tra alcuni giorni sul sito mandelasos.com
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.