Uno spot evoca la sua musica, Eminem fa causa a Facebook

Uno spot evoca la sua musica, Eminem fa causa a Facebook

Potrebbe costare cara, a Mark Zuckerberg, la passione per la musica di Eminem. Eight Mile Style, la società che amministra il catalogo di canzoni del rapper di Detroit e che fa capo a lui e ai produttori Mark e Jeff Bass, infatti, ha fatto causa a Facebook e all'agenzia pubblicitaria di Portland Wieder+Kennedy per la campagna, intitolata "Airplane", utilizzata per lanciare in aprile il nuovo software per dispositivi mobili Facebook Home: la musica contenuta nel trailer, secondo il ricorso depositato dai legali dei ricorrenti a un tribunale del Michigan, assomiglierebbe troppo a "Under the influence", il brano inciso da Eminem e D12 per il "Marshall Mathers LP" pubblicato nel 2000.



    Potrebbe costare cara, a Mark Zuckerberg, la passione per la musica di Eminem. Eight Mile Style, la società che amministra il catalogo di canzoni del rapper di Detroit e che fa capo a lui e ai produttori Mark e Jeff Bass, infatti, ha fatto causa a Facebook e all'agenzia pubblicitaria di Portland Wieder+Kennedy per la campagna, intitolata "Airplane", utilizzata per lanciare in aprile il nuovo software per dispositivi mobili Facebook Home: la musica contenuta nel trailer, secondo il ricorso depositato dai legali dei ricorrenti a un tribunale del Michigan, assomiglierebbe troppo a "Under the influence", il brano inciso da Eminem e D12 per il "Marshall Mathers LP" pubblicato nel 2000.



Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.