Comunicato Stampa: Franziska e Pay in concerto

Comunicato Stampa: Franziska e Pay in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano
"Rock TV Night"
con esibizione dal vivo di
Franziska e Pay

Giovedì 19 Dicembre - Ore 22
al ROLLING STONE
Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento del 2002 con la Rock TV Night!!! Giovedì 19 dicembre la serata che offre l’esibizione di due band, riprese e poi ritrasmesse all’interno del programma "On the Road" - la trasmissione itinerante di Rock TV – ci saluta e ci dà l’arrivederci alla fine di gennaio! E lo fa alla grande, con due band che sicuramente sapranno ‘scuotere’ il pubblico del Rolling Stone: parlo dei Franziska e dei P.A.Y.!
Il mood musicale di Franziska nasce dall’amore per lo ska, il rock steady ed il soul giamaicano degli anni ’60. A questo si sono ispirati i nove elementi che formano il combo milanese Franziska quando nel ‘96 hanno deciso di intraprendere un cammino che li avrebbe portati a dividere il palco con mostri sacri della scena ska internazionale come The Skatalites , Bad Manners , New York Ska Jazz Ensemble e Laurel Aitken.
Il duro lavoro svolto in questi anni si è concretizzato nella primavera 2001 con la pubblicazione di "Special Blend", un album distribuito su tutto il territorio nazionale che spazia dallo ska al rock steady con puntate in dolci reggae lovers e contaminazioni dub. La produzione artistica di Valter Marchesoni (Casino Royale, Pina & Soul Kingdom, Sottotono) e camei di Roy Paci alla tromba e Gigi T-bone rendono questo cd un esempio della versalità e dell’originalità dei Franziska. A maggio 2002 l’album è stato ripubblicato, in una versione speciale contenente un remix ad opera di Ohm Guru (Groove Factory, Irma Record) ed alcune tracce live inedite.
Una nuova collaborazione, questa volta con V2/Sony, ha portato questo mese alla pubblicazione dell’EP "In the mood": un breve ma intenso viaggio nel rocksteady e ska original giamaicano, arricchito da una chicca natalizia ‘in stile’. Un tour in Italia e Spagna denominato "Xmas Ska Boon 2002" insieme a Laurel Aitken accompagnerà i Franziska nel 2003, che li vedrà protagonisti con un nuovo album.
P.A.Y. è la sigla che identifica questo PoPunkRock’N’RollTrio(+1) di Gallarate, nato circa quattro anni orsono. Nel ‘dettaglio’, i P. A. Y. a tutt’oggi sono: Ariele (chitarra e voce); PostAtomoTeo (batteria); Mike P (basso), e Vulvino (vero front man del gruppo). Iniziano suonando nel circuito punk rock del varesotto, e con il passare degli anni i concerti si sono sempre più intensificati, portando i P.A.Y. ad aprire i concerti di Prozac+, Punkreas, GBH, Derozer, Crummy Stuff, Amici Di Roland: l’anno scorso c’è stata anche la partecipazione a Milano Suona ed al concerto per Silvia Baraldini svoltisi entrambi a Milano. Nel giugno ‘98 è uscito "Potevate Anche Ynvitarci" primo lavoro – autoprodotto - dei P.A.Y., seguito nel 2000 da "Provate Ammore Ynutile".
La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock ‘contaminato’: sul groundfloor musica crossover, rock ed hip hop a cura di Max Brigante e Ste Lucchese; sul 2nd floor musica ska, punk e indie con Dj Niki di Radio Rock FM.
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.