UK, 'Gold' degli Abba sorpassa 'Sgt. Pepper's' dei Beatles

Hanno venduto entrambi 5.1 milioni di copie in Gran Bretagna. Ma "Gold" degli Abba, sebbene sempre nel quadro dei 5.100.000 copie, ha ora sorpassato "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band" dei Beatles perché ha venduto 15.000 esemplari in più. Il sorpasso era più o meno nell'aria, e gli Abba nei giorni scorsi avevano ricevuto ampia copertura mediatica a causa dell'inaugurazione del museo a loro dedicato. Bjorn Ulvaeus degli Abba, quando la notizia gli è stata data dalla Official Charts Company, si è limitato a commentare: "E' una sensazione irreale, sorpassare il disco più bello di tutti i tempi". "Gold: Greatest Hits" è stato pubblicato nel settembre 1992 e si calcola che ad oggi ne siano uscite dalle rivendite internazionali 28 milioni di copie. "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" è uscito nel giugno 1967 e ad oggi nel mondo ha venduto circa 4 milioni di copie più di "Gold". Al comando della classifica degli album più venduti nel Regno Unito rimane "Greatest hits" dei Queen con 5.9 milioni. "21" di Adele, il disco che nel 2011 ha tracimato e che anche nel 2012 ha continuato a dilagare, è in quarta posizione a quota 4.6 milioni. Completa la Top 5 ‘(What’s the story) Morning glory?’ degli Oasis. "Gold" presenta una eccezionale parata di brani arcinoti. Il disco è così composto:

"Dancing Queen" (1976)
"Knowing Me, Knowing You" (1976)
"Take a Chance on Me" (1977)
"Mamma Mia" (1975)
"Lay All Your Love on Me" (1980)
"Super Trouper" (1980)
"I Have a Dream" (1979)
"The Winner Takes It All" (1980)
"Money, Money, Money" (1976)
"S.O.S." (1975)
"Chiquitita" (1979)
"Fernando" (1976)
"Voulez-Vous" (1979)
"Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)"
"Does Your Mother Know" (1979)
"One of Us" (1981)
"The Name of the Game" (1977)
"Thank You for the Music" (1977)




Contenuto non disponibile







"Waterloo" (1974)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.