Un anno di streaming: i Fun. i più ascoltati nel Regno Unito

Un anno di streaming: i Fun. i più ascoltati nel Regno Unito

"We are young" dei Fun. è il brano più ascoltato in streaming nel Regno Unito negli ultimi dodici mesi, da quando cioè la Official Charts Company britannica ha iniziato a compilare una classifica ufficiale nel maggio del 2012. Le statistiche diffuse dall'ente di rilevazione informano che sono più di 4,4 miliardi gli stream conteggiati nel periodo, e sembrano dimostrare che la celebre teoria della "coda lunga" formulata da Chris Anderson a proposito dell'e-commerce e dei consumi digitali in questo caso funziona dal momento che gli stream complessivi dei 100 brani più ascoltati rappresentano solo il 9,7 per cento del totale. "Queste cifre mostrano quanto sia oggi significativo lo streaming nel Regno Unito", ha commentato il managing director di Deezer UK Mark Foster, sottolineando appunto che "dal momento che i brani Top 100 valgono meno del 10 % degli stream totali essi rappresentano una mera goccia nell'oceano delle canzoni ascoltate. Ciò riflette non solo la vastissima scelta di musica disponibile su Deezer e su altri servizi ma anche una popolarità in enorme crescita dello streaming audio". Dello stesso avviso Kevin Brown, responsabile dei rapporti con le etichette in Europa per conto di Spotify: "L'enorme numero di stream diffusi nel primo anno di vita della Official Charts Company è la prova positiva della enorme e crescente popolarità dello streaming musicale, e celebra il contributo che servizi come Spotify stanno dando all'industria musicale".

Questa la classifica dei 20 brani più ascoltati in streaming dell'anno nel Regno Unito, secondo le rilevazioni della OCC:

1. "We are young" - Fun. feat. Janelle Monae
2. "Call me maybe" - Carly Rae Jepsen
3. "Ho hey" - Lumineers
4. "Don't you worry child" - Swedish House Mafia feat. John Martin
5. "Diamonds" - Rihanna
6. "Somebody that I used to know" - Gotye feat. Kimbra
7. "Gangnam style" - PSY
8. "Too close" - Alex Clare
9. "We are never getting back together" - Taylor Swift
10. "Hall of fame" - Script feat. will.i.am
11. "Beneath your beautiful" - Labirinth feat. Emeli Sandé
12. "Payphone" - Maroon 5 feat. Wiz Khalifa
13. "Feel the love" - Rudimental feat. John Newman
14. "Locked out of heaven" - Bruno Mars 15. "Spectrum" - Florence & The Machine
16. "Thrift shop" - Macklemore and Ryan Lewis feat. Wanz 17. "Drive by" - Train 18. "Sweet nothing" - Calvin Harris feat. Florence Welch
19. "Pompeii" - Bastille
20. "Whistle" - Flo Rida



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.