Dedevitiis e Cooking Vinyl, da gennaio sono con Nasco

L'etichetta britannica Cooking Vinyl,in scadenza di contratto con S4/Sony Music, passerà in licenza da gennaio alla Nasco di Maurizio Cercola, giovane “indie” milanese che già rappresenta in Italia il catalogo americano Righteous Babe e la cantautrice Ani DiFranco (vedi News).

Dalla stessa data, alla Nasco si unirà anche Gianfranco Dedevitiis, discografico di grande esperienza e reputazione internazionale che in passato ha gestito il repertorio internazionale di Ricordi - ai tempi di Island, Mute e Rough Trade - e poi di RTI /S4 (nell'ultimo caso lavorando proprio al fianco di Cercola, che ne era direttore marketing). L'etichetta ha nel frattempo confermato per il prossimo anno il contratto di distribuzione con Self e il rapporto con Spingo! per quanto riguarda la promozione dei suoi prodotti. .


Cooking Vinyl ha nel roster artisti come Billy Bragg, David Thomas, Echo & the Bunnymen, Cowboy Junkies, Ron Sexsmith; tra fine gennaio e febbraio pubblicherà i nuovi album di Jackie Leven, Eyes Adrift (la nuova band dell'ex Nirvana Krist Novoselic), Minus Five (con Peter Buck dei R.E.M. e Jeff Tweedy dei Wilco) e Richard Thompson, quest'ultimo appena messo sotto contratto (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.