Musica sul cellulare: Sony mette a disposizione il catalogo di hits natalizie

Musica sul cellulare: Sony mette a disposizione il catalogo di hits natalizie
Con il Natale alle porte e gli italiani intenti più che mai a scambiarsi messaggi e chiamate sul portatile, gli intrecci tra musica e telefonia cellulare si fanno ancora più fitti. La casa discografica più attiva in questo senso (anche sui mercati internazionali, vedi News) è forse la Sony Music, che per le festività imminenti ha rinnovato la collaborazione con Sonera zed Italia, fornitore di servizi “wireless” che l'estate scorsa aveva provveduto a far circolare sugli apparecchi portatili il tormentone “Asereje” delle Las Ketchup. Questa volta la Sony ha concesso al partner i diritti di utilizzo di sette successi tratti dalle sue compilation natalizie (incisioni di Mariah Carey, Michael Bolton, Destiny's Child, Gloria Estefan, Macy Gray, Tony Bennett e Cyndi Lauper) al fine di creare altrettante suonerie telefoniche adatte alla stagione. L'iniziativa si rivolge a tutti i possessori di cellulare (che possono richiedere singoli brani o abbonarsi ad un servizio di ricezione in automatico) e proseguirà fino al 6 gennaio sul sito Web di Sonera, da cui i brani sono scaricabili in tempo reale. Gli stessi sette motivi famosi fanno anche da soundtrack ad una serie di cartoline sonore che la Sony mette a disposizione sul proprio sito Internet.
Di tutt'altro tenore la partnership che in America è stata annunciata in questi giorni tra Sprint e Listen.com, titolare della piattaforma di distribuzione digitale Rhapsody (vedi News): oltre ad accedere all'intera offerta di musica in abbonamento, se dotati di connessioni a banda larga, i clienti dell'operatore telefonico in possesso di cellulari abilitati alla ricezione di immagini riceveranno il servizio Rhapsody 411, che include recensioni di album, riproduzioni delle copertine, fotografie e notizie sugli artisti preferiti (“Come avere un commesso di negozio in tasca”, ha commentato con espressione colorita Matt Graves di Listen.com). Sprint è la seconda società di comunicazioni “wireless” ad usufruire del pacchetto negli USA, dopo AT&T.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.