Classifiche, Billboard album chart: debuttano al numero 1 i Lady Antebellum

Classifiche, Billboard album chart: debuttano al numero 1 i Lady Antebellum

I Lady Antebellum, trio country fondato a Nashville nel 2006, portano il loro quinto lavoro al primo posto della nuova classifica USA. "Golden", questo il titolo del disco, vende 167.000 copie nella prima settimana e tiene abbastanza agevolmente a bada il secondo concorrente. Che è "The great Gatsby", ovvero la colonna sonora de "Il grande Gatsby"; il soundtrack - che vede tra gli altri Beyoncé, Jay-Z, Jack White, Fergie, Lana Del Rey e Sia - debutta muovendo 137.000 unità, delle quali ben 119.000 via download. Un simile numero di copie scaricate è, per gli USA, un record per quanto riguarda le colonne sonore da oltre 1 anno a questa parte. L'ultima di esse a far meglio era stata, con 175.000 pezzi smerciati, "The Hunger Games: songs from District 12 and beyond". In terza posizione
entra la compilation "Now", ormai giunta alla quarantaseiesima edizione. "Now 46" esordisce con 91.000 copie. "To be loved" di Michael Bublé arretra dal 2 al 4 aggiungendo alla bisaccia altre 84.000 copie. La Top 5 viene completata da un'altra new entry, "Annie up", seconda prova delle Pistol Annies che vantano in line-up la superstar country Miranda Lambert. Ultima nuova entrata in Top 10 è "Time" di Rod Stewart. Per Rod the Mod si tratta della prima raccolta di totale nuovo materiale di studio dal 1979; tutti i suoi altri lavori da quella data ad oggi hanno infatti incluso almeno una cover, quando non sono stati completamente o parzialmente composti da rifacimenti. "Time" entra sulla settima tacca. "The 20/20 experience" di Justin Timberlake passa dal 3 al 6, "Life on a rock" di Kenny Chesney precipita dall'1 all'8, "Based on true story" di Blake Shelton arretra dal 6 al 9, chiude "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars con altre 32.000 copie. Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute dell'8% rispetto a quelle della settimana scorsa e diminuite dell'1% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.