Finale di 'American idol', arrivati i dati: gli ascolti crollano

Finale di 'American idol', arrivati i dati: gli ascolti crollano

A distanza di qualche ora dal termine della finale di "American idol", talent quest'anno vinto da Candice Glover, sono arrivati i risultati degli ascolti. Che sono decisamente deludenti: mai così in basso da dodici anni a questa parte. Nonostante la partecipazione all'ultima puntata di artisti ben conosciuti come Keith Urban, Mariah Carey, Aretha Franklin, Jennifer Lopez, Pitbull e Psy, la finale è stata guardata
da 14.2 milioni di telespettatori USA: l'anno scorso la finale era stata scelta da 22 milioni, il che significa un crollo del 31%. Nella fascia dei cosiddetti "giovani adulti", il calo di "Idol" è stato del 39%. Il giudice Randy Jackson ha già annunciato che nella prossima edizione non ci sarà.

Candice, 23 anni, nel voto popolare ha sconfitto la cantante country texana Kree Harrison e diventa la prima artista donna a vincere al talent dal 2007. Alla dodicesima stagione dello show della Fox, alla proclamazione del presentatore Ryan Seacrest, la cantante, davanti ai 7000 spettatori del Nokia Theatre di Los Angeles, tra le lacrime ha detto: "Oh Dio mio. Tre anni". Candice si è riferita al fatto che aveva partecipato già due volte ad "Idol". Stavolta, finalmente, la vittoria che è stata ottenuta eseguendo "Somewhere" da "West Side story" e il brano jazz "You've changed".  "Tre anni: hai insistito, sei stata determinata e hai un sacco di talento", le ha detto Seacrest.

Il risultato è una mazzata per "Idol" e per la Fox, che aveva sperato in un ritorno di interesse dopo aver rinnovato il pannello dei giudici con Mariah Carey, Nicki Minaj e Keith Urban. I tre evidentemente non sono riusciti a far risalire le quotazioni. Pare che per la prossima edizione i giudici saranno totalmente rinnovati.











Recordings/Interscope Records ha annunciato che l'album di debutto di Candice sarà pubblicato già il prossimo 16 luglio con il titolo di "Music speaks".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.