She & Him, il nuovo album disponibile anche in cassetta

She & Him, il nuovo album disponibile anche in cassetta

Hanno iniziato i Dinosaur Jr. di J Mascis, hanno proseguito Goldfrapp, i Feeder e altri ancora. E ora tocca agli She & Him provare a "rilanciare" (tra virgolette) sul mercato pop rock più o meno mainstream la musicassetta, editando nell'ormai desueto formato del vecchio nastro analogico il nuovo album "Volume 3", numero 15 al'esordio nelle classifiche americane di Billboard. I dati forniti dall'etichetta Merge Records, che ha pubblicato il disco, informano che la versione in cassetta costa negli Stati Uniti 9,99 dollari, che include anche un codice per scaricare il disco in digitale e che rappresenta circa l'1 per cento delle vendite conseguite nella prima settimana, 260 copie su circa 26 mila in totale. Prodotta per il mercato di massa dalla Philips a partire dal 1965 e arrivata al picco di popolarità a fine anni '80, la musicassetta è praticamente scomparsa dagli scaffali dei negozi e dalle statistiche ufficiali di vendita, sopravvivendo nei circuiti underground della musica sperimentale ma anche, in misura minore, sulla scena hardcore punk e su quella death e black metal.

Gli She & Him sono un duo formato dalla cantante e strumentista Zooey Deschanel e dal cantautore M. Ward: tra il 2009 e il 2013 hanno pubblicato tre album intitolati semplicemente "Volume One", "Volume Two" e "Volume Three" per la Merge Records (l'etichetta che pubblica anche i dischi degli Arcade Fire), oltre a un disco natalizio ("A very She & Him Christmas") uscito nel 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.