Prince il rottamatore: 'Non ho tempo da perdere coi vecchi'

Prince il rottamatore: 'Non ho tempo da perdere coi vecchi'

Credete che lui, 55 anni a luglio e un feeling non ottimo con le nuove tecnologie, sia uno di quei musicisti leggendari tutti rivolti al passato, ai bei vecchi tempi quando i dischi si vendevano a palate e quando la discografia era una delle industrie più importanti dello showbiz? Almeno a parole, no. Parlando con lo Star Tribune della backing band recentemente assemblata, i 3rdEyeGirl, Prince ha specificato di aver scelto di proposito giovani collaboratori: "Non ho tempo da perdere coi vecchi", ha specificato il Purple One, "Voglio lavorare con gente giovane. Io ho avuto la mia eredità, adesso è tempo che loro possano costruirsela. E poi sono anche di Minneapolis...".

Secondo la testata del Minnesota l'artista avrebbe già accumulato abbastanza materiale per dare alle stampe un nuovo album di inediti: ad oggi, la voce di "Sing o' the times" ha fatto trapelare prima "Rock and roll love affair" lo scorso dicembre, poi "Screwdriver" e infine, a febbraio del 2013, "Breakfast can wait".

Solo alla fine dello scorso marzo l'artista annunciò un tour di 28 concerti tutti in nordamerica, con una manciata di eccezioni europee: in particolare, i prossimi 13, 14 e 15 luglio Prince sarà di scena sul palco del rinomato Festival di Montreux, in Svizzera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.