Anche la musica latina è in crisi: MuXXic riduce gli uffici di Miami

Anche MuXXic Latina, joint venture tra la holding mediatica spagnola Gran Vìa Musical e la major discografica Universal (che ne possiedono rispettivamente il 75 e il 25 % delle quote), è costretta a ridurre i ranghi per far fronte alla contrazione delle vendite e alla recessione di mercato. La società, che ha sede a Miami e pubblica i dischi di artisti latino-americani come Yuri e Martha Sanchez, ha chiuso il suo reparto marketing e promozione negli Stati Uniti, affidandone la gestione alla stessa Universal, che già distribuiva il catalogo negli USA: del giro di vite ha fatto le spese il direttore della divisione, Itzel Diaz, mentre i responsabili dell’ufficio stampa e del settore artistico sono stati riassorbiti nelle strutture della stessa Gran Vìa.
Il ridimensionamento degli uffici MuXXic in Florida è simultaneo al lancio di una filiale in Messico: i responsabili della casa discografica individuano nel paese centro-americano la nuova piattaforma di lancio per i mercati di lingua spagnola e per gli Stati Uniti, grazie agli stretti legami che intercorrono tra Gran Vìa e diverse imprese radiofoniche e telesivive locali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.