Comunicato Stampa: I Formula 3 in concerto a Radio Italia Solo Musica Italiana

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


A RADIO ITALIASOLO MUSICA ITALIANA
"SERATA CON... emozioni"
la FORMULA 3 canta Battisti
lunedì 16 dicembre - ore 21.00

CONCERTO LIVE - PRESSO L'AUDITORIUM DI RADIO ITALIA SMI, V.LE EUROPA, 49 - COLOGNO MONZESE - MILANO
IN DIRETTA SU RADIO E VIDEO ITALIA SMI.

L'Auditorium di Radio Italia Solo Musica Italiana, appositamente progettato per accogliere concerti LIVE aperti al pubblico, apre nuovamente i battenti, questa volta per ospitare la FORMULA 3,che viene a presentare le canzoni più celebri di Lucio Battisti, contenute nell'ultimo ultimo album "La folle corsa ....".
Saranno due ore di concerto all'insegna della musica del grande Lucio, con"La folle corsa e...." altri successi, l'ultimo cd della Formula 3 che racchiude oltre ai brani di Battisti, il meglio della band. Il gruppo esplora con garbo, talento e soprattutto con riconoscenza, una parte dell’immenso repertorio di Lucio Battisti al quale deve la propria carriera, essendo stato il primo gruppo della storica NUMERO 1.

La registrazione di questo CD si è conclusa nell’Aprile 2001, dopo alcuni mesi di lavoro, nello studio di Alberto Radius che ha rispettato in parte gli arrangiamenti originali, mentre in canzoni come “PENSIERI E PAROLE” è formidabile l’allestimento del nuovo arrangiamento nel mix che RADIUS ha saputo ricreare tra le nuove sonorità e l’ambientazione classica di un mondo latino - generato dalla sua chitarra che esalta ancor più la bellezza di questo repertorio - divenuto un classico della musica leggera del secolo scorso.
Altre canzoni che hanno cambiato vestito sono"LA FOLLE CORSA", "UN’AVVENTURA" e "NON E’ FRANCESCA".
Da sottolineare anche la freschezza e la personalità timbrica di TONY CICCO che ha reinterpretato il suo repertorio e quello storico di Lucio Battisti.
Una peculiarità di questo lavoro sta nel fatto che sono stati inseriti, per la prima volta, i testi di tutte le canzoni grazie alla cortese collaborazione delle Edizioni ACQUA AZZURRA e BMG Ricordi. (a cura ufficio stampa MBO Music)
Ingresso gratuito e aperto a tutti, con prenotazione fino ad esaurimento posti, per informazioni e prenotazioni tel. 02/25444304
oppure www.radioitalia.it
Due ore tra concerto e intervista, con esibizioni dal vivo alternando brani dell' ultimo album a video e canzoni più celebri, conversando con i molti fan presenti in sala e rispondendo a telefonate e e-mail che arrivano dall'Italia e dall'estero, questo spettacolo a metà tra show case e talk show, diventa sempre più, un vero momento di incontro tra i cantanti e i loro fans.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.