Nuovo progetto per Cedric Bixler-Zavala (Mars Volta): ecco i Zavalaz

Nuovo progetto per Cedric Bixler-Zavala (Mars Volta): ecco i Zavalaz

E' stato battezzato Zavalaz il neonato progetto musicale realizzato da Cedric Bixler-Zavala. Con la semplice aggiunta di una "z" alla fine del suo cognome, l'ex frontman di Mars Volta e At The Drive-In ha preso ulteriormente le distanze dal suo "gemello artistico", Omar A. Rodriguez-Lopez. Dopo che quest'ultimo (in seguito allo split dei Mars Volta) ha dato vita ai Bosnian Rainbows - insieme a Teri Gender Bender (Le Butcherettes) - che pubblicheranno il loro primo omonimo disco il prossimo 25 giugno, anche Zavala ha deciso di creare un side project tutto suo.

Accompagnato dal chitarrista Dan Elkan (Them Hills, Broken Bells), Gregory Rogove (Megapuss)alla batteria , e dal bassista Juan Alderete de la Peña (già nei Mars Volta e nei Racer X), il cantante di San Francisco presto presenterà dal vivo il suo progetto, con una serie di date in giro per la California il prossimo mese di giugno.
Cedric ha inoltre fatto sapere di essere al lavoro sul primo album dei Zavalaz, composto di ballad "molte melodie, chitarre lap steel e pianoforte. Siete avvertiti, non sto facendo un disco rock. Potrebbe suonare leggermente rock, ma non del tipo per cui sono famoso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.