Calfornia, da Dr. Dre e Jimmy Iovine 70 milioni di $ per un Accademia di studi

Calfornia, da Dr. Dre e Jimmy Iovine 70 milioni di $ per un Accademia di studi

Dr.Dre (vero nome Andre Young) e Jimmy Iovine (produttore discografico, cofondatore della Interscope Records e presidente di Interscope Geffen A&M presso Universal Music), già partner nella società Beats Electronics che produce cuffie stereo e accessori hi-fi e che sta sviluppando un nuovo servizio di streaming musicale, hanno donato 70 milioni d dollari all'Università della Southern California. L'ingente somma verrà utilizzata per istituire e finanziare una Accademia per le arti, la tecnologia e la business innovation a loro intitolata e destinata a organizzare corsi quadriennali per non laureati che desiderano sviluppare competenze in campi come il marketing, la scienza computeristica o il visual design. Le lezioni, che inizieranno nell'autunno del 2014 e saranno aperte a un numero chiuso di 25 studenti, si avvarranno del corpo docente dell'Università così come del contributo di personaggi di spicco dell'industria dell'intrattenimento.

"La visione e la generosità di Jimmy Iovine e Andre Young influenzeranno profondamente il modo in cui noi tutti percepiamo e sperimentiamo i media artistici", ha dichiarato il presidente dell'Università Max Nikias in un comunicato stampa. "Ci impegneremo a incoraggiare i nostri studenti a usare le loro risorse intellettuali e creative per influenzare il cambiamento in tutti i segmenti della società. Il nostro obiettivo è di garantire che l'Accademia diventi il programma educativo più cooperativo del mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.