Cesare Cremonini, 'Faccia a faccia' con i lettori di ViviMilano e Rockol

Cesare Cremonini, 'Faccia a faccia' con i lettori di ViviMilano e Rockol
Credits: Kim Ross
Cesare Cremonini entra nella Salumeria della Musica, e dalla platea (in larga parte femminile) si alza un applauso misto a gridolini. E' iniziato così, oggi 13 dicembre, il Faccia a Faccia con i lettori di ViviMilano, a cui hanno partecipato anche i navigatori di Rockol inviando le loro domande.
Cesare, accompagnato da Ballo, da Andrea e da Matteo, sorride e commenta: “Finalmente scopro cos'è la Salumeria Della Musica… da bolognese avrei pensato tutt'altro”. E per quasi due ore si presta amabilmente al fuoco di fila delle domande dei (delle) suoi (sue) fan, che in alcuni casi si trasformano pure in richieste di baci…. La prima domanda è “Come ti vedi tra vent'anni?” (risposta: “tra vent'anni ne avrò quarantadue, sarò ancora giovane. Adesso sto facendo ancora gavetta… Un mio amico mi ha detto: 'prenditi cura della musica che la musica si prenderà cura di te'. Ecco, spero che la musica si prenda di me fino a quando avrò quarantadue anni. Ho un sogno, cantare anche all'estero e spero di poterlo fare lavorando bene in questi anni, anche se questa aspirazione non dovrei sbandierarla troppo. E poi vorrei mettere su famiglia”).
Cesare intercala il dibattito con i fan, moderato dal giornalista del Corriere Andrea Laffranchi, alternando le risposte a qualche canzone suonata al piano, su tutte il nuovo singolo “Vieni a vedere perché”, secondo estratto da “Bagus” e la prima esecuzione pubblica di “Gelosia”.
Gli argomenti sono i più vari, dai rapporti con gli (ex?) Lunapop, alla fidanzata Erica, ai progetti immediati, al tatuaggio di Freddie Mercury: Cesare ha una risposta per tutti, anche per chi pone qualche domanda meno personale e più tecnica: per esempio, uno dei pochi maschietti in sala che cerca di capire perché è così difficile fare musica in Italia.
Tra le domande dei navigatori di Rockol, anche qualche curiosità (come una certa parola che compare ad un certo punto nei cori di “Vieni a vedere perché”, o a chi è dedicata “Latin lover”), il rapporto con il successo e qualche interrogativo più irriverente (“Quando metterai la testa a posto”, è la domanda di Geppi).
Nei prossimi giorni pubblicheremo le risposte complete di Cesare alle domande dei lettori di Rockol.
Inoltre, a partire da domani sabato 14 dicembre, sul sito di ViviMilano – all'indirizzo http://vivimilano.corriere.it - e sul sito del Corriere della Sera – all'indirizzo www.corrieredellasera.it - sarà disponibile, in steaming, il video del “Faccia a faccia” di Cesare Cremonini coi suoi fan. Sempre domani Radio 101 manderà in onda un riassunto dell'evento.
Dall'archivio di Rockol - 20 anni di carriera in un box: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.