E' nato 'Instant Songs-Cronaca in musica', il nuovo progetto di Massimo Bubola

E' nato 'Instant Songs-Cronaca in musica', il nuovo progetto di Massimo Bubola

A partire da domani, giovedì 16 maggio, sul sito www.instantsongs.it il cantautore e produttore Massimo Bubola propone il nuovo progetto di giornalismo musicale "Instant songs-Cronaca in musica", con l'obiettivo di ricondurre la canzone alla sua funzione originaria: quella cioè di raccontare i personaggi e i fatti salienti del nostro tempo e della nostra realtà, con particolare attenzione per quella che oggi viene definita "cronaca nera".

"Un fatto di cronaca per quanto efferato, per quanto possa colpire e impressionare profondamente l'immaginario collettivo, si esaurisce giornalisticamente, per propria natura, nell'arco di poco tempo", si legge dal comunicato stampa. "Le instant songs vorrebbero dunque essere una cronaca in forma musicale che rimane a parlarci, così come le ballate dei cantastorie che ci hanno accompagnato fino ad oggi".

Oltre alle canzoni, il sito ospiterà le rappresentazioni grafiche del disegnatore Federico Vicentini e i commenti dello stesso Massimo Bubola, nonchè un blog di commenti e riflessioni sulle vicende narrate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.