Efterklang, esce 'Piramida' in versione live

Efterklang, esce 'Piramida' in versione live

Piramida è il titolo dell'ultimo disco di studio degli Efterklang ed è anche il nome di una cittadina fantasma abbandonata dai russi negli anni Novanta. I danesi, nell'agosto 2011, hanno trascorso nove giorni a vagare in giro per Spitsbergen e dalle impressioni in queste lande lontane si è sviluppato il lavoro. Spitsbergen (nota anche col nome tedesco di Spitzbergen) è un'isola della Norvegia, la più estesa dell'arcipelago delle Svalbard. Il clima, per chi predilige i tepori mediterranei, è allucinante: d'estate, quando fa proprio tanto caldo, c'è un massimo di 6 gradi. Ora i danesi hanno deciso di proporre "Piramida" anche in versione live; la decisione è scaturita dopo aver visto il successo riscosso dalla serata tenuta lo scorso anno all'Opera di Sidney. L'esecuzione di "Piramida" si è poi ripetuta, in chiave orchestrale, altre quindici volte in giro per il modo; è stata ascoltata, tra i vari luoghi, al Barbican di Londra e al Metropolitan Museum di Londra. Tra le varie esecuzioni è stata preferita, per l'album dal vivo, quella della natia Copenaghen. Più esattamente, "The Piramida Concert" degli Efterklang & Copenhagen Phil è stato registrato alla Royal Academy of Music Concert Hall della capitale danese nell'ottobre 2012. Il prodotto include "So", canzone scritta durante le sessioni per "Piramida", e "Vælv ", composizione classica commissionata dagli Efterklang e scritta da Karsten Fundal. Il live sarà disponibile dal prossimo 10 giugno in due soli formati:
-doppio vinile con accluso CD
-download.
Il tracklisting:

1. Hollow Mountain
2. Apples
3. Sedna
4. Told To Be Fine
5. The Living Layer / Vælv
6. The Ghost




Contenuto non disponibile







7. Black Summer
8. Between The Walls
9. So
10. Monument.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.