USA: Internet, pc e televisore collegati da un videoregistratore digitale

Debutterà in gennaio, alla conferenza della Consumer Electronics Association di Las Vegas, il videoregistratore digitale TiVo (vedi News), un apparecchio che consente di registrare su hard disk programmi TV in digitale ma anche di prelevare da Internet, previa abbonamento, file musicali e immagini per poi riprodurli sul televisore di casa.
I “set top” della TiVo, commercializzati da aziende come Sony e Toshiba, costano in media tra i 200 e i 400 dollari (a seconda della capacità di memoria del registratore) mentre l’abbonamento al servizio Internet, che sfrutta la possibilità delle connessioni a banda larga e ad alta velocità, costa 14 dollari al mese o 249 dollari a tempo indeterminato: il sistema, che collega TV, Internet e computer, permette di riprodurre sul televisore suoni e immagini prelevati in rete in formati come l’MP3 e il JPEG. Secondo l’amministratore delegato della società, Michael Ramsey, il numero di abbonati negli Stati Uniti dovrebbe raddoppiare dall’attuale mezzo milione ad un milione circa da qui al 2004.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.