App e concerti, da Lucca arriva Band Advisor

App e concerti, da Lucca arriva Band Advisor

Nata a Lucca, Band Advisor (il nome ricalca esplicitamente quello di Trip Advisor, il più popolare portale di viaggi esistente in rete fondato sui giudizi, le opinioni e le informazioni condivise dagli utenti) è un'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod Touch (disponibile sull'App Store) che permette di dialogare con altri appassionati a proposito di band e artisti preferiti e in particolare a riguardo di concerti e esibizioni di nomi affermati, emergenti o conosciuti solo a livello locale. La app consente agli utenti di rimanere aggiornati sulle date delle band preferite, nonché di esprimere giudizi e scrivere recensioni raccolte in un database personalizzato; ma è a disposizione anche degli artisti, che possono gestire una pagina personale caricando notizie, informazioni, foto e video (distribuiti anche sul canale YouTube dedicato) al fine di promuovere i propri concerti e la propria attività, fidelizzare la fan base e conoscere in tempo reale la sua consistenza e le sue reazioni.

Band Advisor include classifiche di gradimento suddivise per provincia e categoria (big, cover band, tribute band) e si propone anche come strumento utile per chi, in quanto organizzatore di concerti o gestore di locali, desidera entrare in contatto con gli artisti che operano nel circuito live e sondarne il seguito tra gli appassionati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.