Finisce un'epoca in Warner: Bronfman esce dal cda

Finisce un'epoca in Warner: Bronfman esce dal cda

Finisce un'epoca in Warner Music con l'uscita dal consiglio di amministrazione di Edgar Bronfman Jr., l'ex presidente e amministratore delegato che nel 2003 orchestrò l'acquisizione della società musicale dal gruppo Time Warner per 2,8 miliardi di dollari.

Il manager e imprenditore, nato 57 anni fa a New York da una famiglia di origini ebree-canadesi, aveva ceduto lo scettro del comando due anni fa a Len Blavatnik, magnate ucraino-americano che ha fatto fortuna con l'industria chimica. In Warner, ultimamente, si occupava di ricercare opportunità strategiche e di crescita e pare avere giocato un ruolo importante nell'acquisizione dell'etichetta Parlophone da Universal (che a sua volta l'aveva ereditata dalla EMI).

Erede di una facoltosa famiglia che costruì un impero finanziario sulla vendita degli alcolici per poi sviluppare la sua società, Seagram, nel settore dei media con l'acquisizione del gruppo Universal, Bronfman ha sempre coltivato il lato artistico della sua personalità scrivendo canzoni e producendo film e musical. Attualmente è general partner presso la società di investimenti privati Accretive LLC e membro del cda delle società Accretive Health (finanziaria del settore medico), Alphastaff (servizi per piccole e medie imprese), Endeavor Global (ente no profit che lavora nei Paesi emergenti) e InterActive Corp (media e Internet).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.