Comunicato Stampa: Tricarico in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TRICARICO

TOUR INVERNO 2002/2003
19/12/02 PALERMO BLOOM
20/12/02 LAMEZIA TERME (CZ) AYER’S ROCK PUB
21/12/02 BRUCOLI (SR) FEFE’S CANTINA
26/12/02 POTENZA CARPE DIEM
27/12/02 NAPOLI HAVANA CLUB
17/01/03 LIVORNO THE CAGE
18/01/03 ANCONA BARFLY
20/0103 BOLOGNA RUVIDO
24/01/03 TORINO HIROSHIMA MON AMOUR
25/01/03 PINARELLA (RA) ROCK PLANET
29/01/03 PADOVA BANALE
30/01/03 SARZANA (SP) JUX TAP
31/01/03 CODEVILLA (PV) THUNDER ROAD
06/02/03 CORTEMAGGIORE (PC) FILLMORE
07/02/03 FIRENZE FLOG
08/02/03 CARDANO AL CAMPO (VA) NAUTILUS
10/02/03 ROMA LA PALMA
22/02/03 TARZO (TV) JUMPIN’

TRICARICO
Tricarico classe 1971. Ha iniziato a suonare da giovanissimo e si è diplomato al Conservatorio di Milano. Ha girovagato con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi, si è esibito per qualche mese anche a Parigi.
Nel settembre 2000 esce il suo primo cd singolo dal titolo “Io sono Francesco”, una storia vera, ma non è importante sapere di chi. E’ una storia che riguarda tutti, è universale, ed è antica come il sorriso e le lacrime.
E’ una canzone scritta da uno che ha deciso di provare a giocare, ad aprirsi agli altri e a dire la sua. E che è riuscito a toccare le corde di quanti, a poco a poco, hanno incrociato la sua strada.
Il cd singolo infatti è stato un autentico successo: disco di platino, riconoscimenti e nomination (una al P.I.M come “Canzone dell’anno” e una agli Italian Music Awards prima e seconda edizione).
Nel mese di Giugno 2001 è ospite del “Premio Città di Recanati” – Nuove tendenze della Canzone Popolare e d’Autore” dove si esibisce per la prima volta dal vivo proponendo “Io sono Francesco” e “La Neve Blu” con piano e voce.
A Luglio è la volta del Premio Lunezia che riceve ad Aulla. La giuria vota “Io sono Francesco” miglior testo di un autore emergente.
Il secondo singolo dal titolo “Drago” ottiene molte recensioni positive e conferma il grande profilo artistico di Tricarico che sceglie di produrre questo secondo lavoro in piena autonomia. E’ ospite per la prima volta del Festivalbar dove si presenta sul palco più scatenato che mai!
A novembre 2001 torna con un nuovo cd singolo, “La Pesca” e ancora una volta colpisce nel segno, una canzone che ti cattura subito. Tornato a lavorare con il team di “Io sono Francesco”, dopo l’esperimento di “Drago”, Tricarico ritrova le sue armi migliori, grazie ad una canzone scritta, suonata e prodotta magistralmente, il miglior esempio di pop d’autore italiano. Testi visionari e immaginifici. Il bello della musica di Tricarico, della sua purezza, è che è disarmante: diventi vulnerabile, perché la reazione istintiva è quella di lasciarti andare, di viaggiare nel mondo technicolor che fantastichi ascoltando le immagini sprigionate dalle sue canzoni.
Giunge finalmente il momento di pubblicare un album (“TRICARICO” in uscita il 10 maggio) che unisca i singoli e i brani fin ora pubblicati, che li raccolga come in uno scrigno, assieme a nuovi brani, come il viaggio tra le stelle di “Caffé” o la commovente “Musica”, vera dichiarazione d’amore per la vita, una vita che proprio la musica ha salvato.
Invitato personalmente da JOVANOTTI ad aprire i concerti del suo Quinto Mondo Tour, Tricarico debutta sulla scena live con un set di canzoni che presenta al grande pubblico il suo primo album.
Tricarico è un incantatore, capace di portarti via con la sua musica e di metterti davanti a tutta la felicità e la malinconia del mondo facendoti stare bene.

DISCOGRAFIA
CD SINGOLI
- Io sono Francesco / Brillantini
- Drago /La Neve Blu
- La Pesca /Lavanda

ALBUM
- Tricarico
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.