Comunicato Stampa: Fiamma in concerto al Leoncavallo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 13 DICEMBRE @ C.S. LEONCAVALLO
UNA SERATA DI TEATRO, MUSICA E CINEMA
CANTIERI TEATRALI KOREJA PRESENTANO:
DIMISSIONI DAL SUD

A SEGUIRE FIAMMA IN CONCERTO E ANTOLOGIA DI FILM SURREALISTI CON COLONNA SONORA DAL VIVO

Il venerdì è solitamente uno dei giorni in cui i diversi spazi del centro si riempiono con diverse proposte sociali e culturali, e questa sera sono ben quattro gli spazi che propongono un evento: il Teatro con uno spettacolo sul sud, a metà tra la poesia e la politica, dal titolo “Dimissioni dal Sud” (verrà riproposto anche sabato 14), al Baretto invece, in collaborazione con Mescal, la presentazione milanese del disco di Fiamma, in Foresta delle Idee, la prima serata (ne seguiranno altre a carattere mensile) di proiezione di film d’antologia surrealista infine, all’Hemp Bar, un dj set da ballare con il B-Team.
Dimissioni dal Sud è uno spettacolo proposto dai Cantieri Teatrali Koreja, uno dei gruppi teatrali che più sperimentano nel nostro paese, cercando di proporre spettacoli da ‘Teatro della narrazione’ in maniera da coinvolgere il pubblico negli aspetti più profondi della mente.
La regia dello spettacolo è affidata a Gigi Gherzi, sul palcoscenico tre attori-narratori (Cristina Mileti, Fabrizio Pugliese e Fabrizio Soccomanno), ognuno con un suo Sud da raccontare: il sogno comunitario della terra, l’arrivo delle mitologie dello sviluppo e del progresso, il Meridione di oggi, che frana addosso attraverso articoli di quotidiani. I narratori si strappano la parola, interagiscono, combinano i racconti, alla ricerca dei collegamenti e dei fili tra quello che era ieri ed è oggi. Le parole che danno forza e la sostanza che spinge all’invenzione del futuro, un confronto con linguaggi antichi e contemporanei: la memoria del cantastorie popolare, la parola ritmica e rappata, la forza di appunti visivi e filmati.
Al Baretto di scena Fiamma, un gradito ritorno fortemente voluto dalla stessa cantante e dalla sua etichetta, l’italianissima Mescal, che punta sul Leoncavallo per presentare all’attento pubblico milanese il nuovo lavoro “Contatto” (Mescal/Sony), uscito lo scorso 8 novembre. è il primo lavoro solista per la cantante emiliana, la sua voce era centrale nel progetto Fiamma Fumana, ora ritorna con un disco e on stage Fiamma ha vicino i suoi compagni di avventura di sempre: la polistrumentista toscana Lady Jessica Lombardi, al basso e alla piva emiliana, la dj italo-eritrea Medhin Paolos e il fisarmonicista e chitarrista Alberto Cottica, già membro del progetto combat folk Modena City Ramblers, con loro presenterà dal vivo il suo lavoro, e certamente riuscirà a creare un forte contatto con il pubblico grazie alla sua emotività, alla sua femminilità e alle sue notevolissime note vocali.
Nello spazio Foresta delle Idee, il primo appuntamento con la proiezione di film con la colonna sonora rigorosamente eseguita dal vivo, questa sera, inizia la rassegna ‘Antologia di film surealisti’, con la proiezione di “Entr'acte" di René Clair (1924). "Ballet Mecanic" di Fernand Leger (1924) con al pianoforte il maestro Marco Giambelli, la serata avrà cadenza mensile ed è in collaborazione con una solida realtà del cinema milanese e non solo, la Altera Cinema.
Infine nello spazio Hemp Bar, ritorna anche quest’anno, e sempre di venerdì, il dj set del B-Team, posse di ragazzi provenienti dall’esperienza del Laboratorio Sociale Deposito Bulk, che propongono un dj set che spazia dall’hip hop alla drum’n’bass.

Inizio serata ore 21.30
Ingresso con sottoscrizione

Info @ pubblico: C.S. Leoncavallo, Via Watteau, 7. Milano, info@leoncavallo.org, tel 02/6705185, www.leoncavallo.org.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.