David Bowie, ascolta la cover di 'Space oddity' degli Smashing Pumpkins

David Bowie, ascolta la cover di 'Space oddity' degli Smashing Pumpkins

A poche ore dall'exploit sul Web della rilettura dell'astronauta canadese Chris Hadfield, che - se non altro - passerà alla storia come protagonista del primo videoclip girato in totale assenza di gravita e fuori dall'atmosfera terrestre - arriva un'altra rilettura di "Space oddity", primo singolo dall'album "David Bowie" che il Duca Bianco pubblicò nel 1969: ad offrire la propria versione del classico questa volta sono stati gli Smashing Pumpkins, che in occasione dello scorso South by Southwest ad Austin, Texas, si sono esibiti sul tetto di un locale edificio nell'ambito delle Guitar Center Sessions.



Se non uno dei brani più coverizzati di sempre, "Space oddity" vanta comunque una ragguardevolissima serie di riletture: tra le altre, si segnalano quella di Natalie Merchant in "Live in concert" del 1999, i Def Leppard in "Yeah!" del 2006, dei Powerman 5000 in "Copies, clones & replicants" del 2011 e forse quelle più famose, almeno dalle nostre parti, "Ragazzo solo, ragazza sola", con testo completamente riscritto da Mogol e interpretata dai Computers sempre nel 1969, la cui versione interpretata dallo stesso Bowie nel disco "Rare" del 1982, e "Corri uomo corri" dei Giganti, pubblicata nel 1970.








 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.