Bologna: al via il Music Italy Show. Dal 14 al 16 giugno

Bologna: al via il Music Italy Show. Dal 14 al 16 giugno

In programma a Bologna, dal 14 al 16 giugno prossimi, prenderà il via il Music Italy Show, la rassegna di tre giorni dedicata alla musica in tutti i suoi fronti, specialmente quello degli strumenti musicali.
Ospitata all'interno della Fiera di Bologna, la manifestazione offrirà l'opportunità di provare le ultime novità in fatto di strumenti musicali, che verranno presentate direttamente dalle aziende produttrici e distributrici. E non solo: ad arricchire il paniere delle proposte sono attesi anche gli interventi di importanti ospiti del calibro di Gianni Morandi, Dodi Batttaglia e il direttore d'orchestra Fio Zanotti.
In veste inedita di intervistatore, Morandi avrà uno spazio dedicato a una serie di conversazioni in compagnia di tanti musicisti che metteranno a disposizione del pubblico le proprie competenze, condividendo le proprie esperienze.
Presso l'Auditorium inoltre si svolgeranno numerosi workshop incentrati sui processi creativi e didattici del "mestiere" della musica.

Tre palchi live saranno allestiti all'esterno degli spazi espositivi e su di essi, dalle 11.00 alle 20.00, si susseguiranno più 140 artisti più o meno noti: tra i nomi nel bill compaiono anche gli Stadio, i Blastema, Power Francer, Rio e Gerardo Pulli. Inoltre si potranno ascoltare alcune delle band finaliste dei concorsi nazionali "Arezzo Wave" e "Capitalent" (di Radio Capital).

Infine, durante la fascia oraria notturna (fino alle 3.00 del mattino) il Music Italy Show farà spazio alla musica dance ed elettronica con le esibizioni di, tra gli altri, Major Lazer, 2manydjs, Dizzee Rascal e Riva Starr.

Per tutte le informazioni sul Music Italy Show, consultare il sito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.