Soundcloud, ufficio a New York e un ex Pandora per sviluppare partnership

SoundCloud ha aperto un ufficio a New York affidando a un ex dirigente della Web radio Pandora, Dan Gerber, il compito di sviluppare partnership commerciali con aziende e marchi di altri settori produttivi. "Dopo avere annunciato il nostro programma Pro Partner a inizio marzo, siamo entrati in contatto con una valanga di brand che mostrano interesse nel nostro beta", spiega un comunicato emesso dalla società. "Ci siamo resi conto che per meglio servire questa comunità dovevamo avere a bordo un professionista con l'esperienza necessaria per continuare a sviluppare partnership e rafforzare o avviare relazioni con i decision maker di alto livello delle maggiori società". Gerber risponde sicuramente ai requisiti: come direttore nazionale delle Strategic Partnerships di Pandora ha sviluppato partnership con marchi come Pepsi, Unilever, Starbucks, P&G e American Express.

Creata nel 2007 dal tecnico del suono Alex Ljung e dall'artista Eric Wahlforss, Soundcloud - piattaforma di streaming a disposizione di artisti e fan che desiderano condividere musica con altri utenti - ha il suo quartier generale a Berlino e dispone di uffici anche a San Francisco, Londra e Sofia. A gennaio risultava avere 10 milioni di utenti registrati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.