Grammy Awards, annunciate le date 2014 e 2015

Grammy Awards, annunciate le date 2014 e 2015

La Recording Academy, ente organizzatore dei Grammy Awards, ha fissato le date delle prossime due edizioni della manifestazione nata cinquantacinque anni fa. I prossimi Grammy avranno luogo domenica 26 gennaio 2014 allo Staples Center di Los Angeles, che ospiterà lo show e le premiazioni anche l'anno seguente, l'8 febbraio del 2015. Le date sono state concordate con il network televisivo CBS, che negli Stati Uniti si occupa di trasmettere in diretta l'evento.

Nel 2013 ai Grammy hanno assistito in televisione 28,3 milioni di telespettatori americani, secondo risultato in termini di audience dal 1993 a oggi. Solo nel 2012 l'ascolto era stato nettamente superiore (+ 30 cento), ma per un motivo eccezionale e contingente: la morte di Whitney Houston avvenuta proprio il giorno prima, che sull'evento attirò l'attenzione di un enorme pubblico scosso dal tragico evento.

L'anticipo della data dei prossimi Grammy ha indotto gli organizzatori del Midem di Cannes a posticipare la fiera mercato francese rispetto alla tradizione collocazione di fine gennaio: la prossima edizione, com'è stato annunciato ieri dal direttore Bruno Crolot, avrà infatti luogo al Palais des Festivals et des Congrès dall'1 al 4 febbraio 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.