Un volume di foto sulla vita ‘on the road’ dei Led Zeppelin

Un volume di foto sulla vita ‘on the road’ dei Led Zeppelin
Una bottiglia di whiskey e Jimmy Page immortalato nell’atto di scolarne l’ultimo goccio. Questa, considerata una delle più famose dei Led Zeppelin, è una delle immagini di “Led Zeppelin: a photograph collection”, il libro che raccolgie le migliori foto che Neil Preston, fotografo professionista, scattò alla rock band di “Starway to heaven” negli anni’70.
Il fotoreporter ebbe infatti l’onore di poter accompagnare la band di Jimmy Page e Robert Plant, durante tre tournée in America, a cavallo del ’73 e del ’79, documentando la vita dietro le quinte di una delle band più importanti del rock.
Il risultato è raccolto in questo volume che documenta la vita “on the road” dei componenti del gruppo.
“Jimmy”, racconta il fotografo a proposito del famoso scatto, “afferrò quella grossa bottiglia whiskey, la sollevò in aria e io scattai. Andò così. Page non si preoccupava mai della presenza della macchina fotografica”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.