Classifiche UK, prima la cantante olandese Caro Emerald

Classifiche UK, prima la cantante olandese Caro Emerald

Caro Emerald, la cantante jazz olandese che in patria spopola, ma la cui popolarità è in crescita anche in altri Paesi europei, debutta inaspettatamente al vertice della nuova classifica britannica. Il successore di "Deleted scenes from the cutting room floor", album che in Olanda è rimasto al numero 1 più a lungo di "Thriller" di Michael Jackson, è stato battezzato "The shocking Miss Emerald"; il disco, come detto, esordisce in prima posizione vendendo circa 3000 copie più del secondo classificato, "Home" dei Rudimental. Suil terzo gradino entra, dop il buon successo del suo primo album del 2011 "Let them talk", "Didn't it rain" di Hugh Laurie; l'attore, scrittore, musicista, doppiatore e regista britannico è noto soprattutto per il ruolo del dottor Gregory House, protagonista della serie televisiva "Dr. House".  Con "To be loved" di Michael Bublé in quarta posizione, buone notizie per Alison Moyet. L'ex Yazoo, col nuovo "The minutes", afferra la sua prima Top 5 dopo 26 anni. In sesta posizione c'è "The truth about love" di Pink, poi al 7 entra "Golden" dei Lady Antebellum. In ottava posizione "All the little lights" di Passenger (il 28enne cantautore Mike Rosenberg), al nove ecco il veterano "Our version of events" di Emeli Sandé, chiude "Bad blood " dei Bastille. Intanto, nella chart dei singoli, "Get lucky" dei Daft Punk trascorre la terza settimana al vertice e, con altre 123.000 copie, arriva a quasi mezzo milione di unità mosse in tre settimane.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.