Concerti, per i Cult esecuzione integrale di 'Electric'

 Concerti, per i Cult esecuzione integrale di 'Electric'

I Cult hanno annunciato via Instagram le date britanniche, in attesa del cartellone completo, del loro nuovo tour mondiale che si svolgerà dopo la prossima estate. "L'essenza dei Cult è sempre stato il live", ha detto Ian Astbury, il cantante. "Siamo tra un album e l'altro e abbiamo deciso di continuare il momento creato da 'Choice of weapon' per rimanere nei cuori e nei pensieri della gente. Visto che 'Love live' è stata un'esperienza davvero incredibile, abbiamo deciso di eseguire integralmente l'album 'Electric'". "Electric", del 1987, fu registrato ai "mitici" studi Electric Ladyland di New York con un allora giovane produttore che si chiamava Rick Rubin. L'LP diventò il primo disco di platino della band.




18 ottobre - CARDIFF, UNIVERSITY GREAT HALL
19 - EXETER, GREAT HALL
20 - SOUTHAMPTON, GUILDHALL
22 - NORWICH, UEA
23 - WOLVERHAMPTON, CIVIC HALL
25 - MANCHESTER, ACADEMY
26 - GLASGOW, BARROWLANDS
28 - NOTTINGHAM, ROCK CITY
29 - LIVERPOOL, 02 ACADEMY
31 - LONDRA, ROUNDHOUSE




Contenuto non disponibile









I Cult debuttarono nel 1984 con "Dreamtime", ma raggiunsero la fama solo con il disco successivo, "Love", pubblicato nel 1985, al quale seguirono "Electric" (1987) e "Sonic temple" (1989): l'attenzione del grande pubblico nei loro confronti iniziò a scemare all'inizio degli anni Novanta, quando "Ceremony" (1991) mancò di raggiungere il podio nelle chart britanniche arrivando, come picco, alla nona posizione. L'ultimo "Choice of weapon" (maggio 2012) non è entrato in alcuna Top 10.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.