Concomitanza con i Grammy, il Midem 2014 spostato a inizio febbraio

Cambia la data dei Grammy, cambia (di conseguenza) anche quella del Midem. Il comitato organizzatore dei premi americani della musica, preso atto della possibile concomitanza con alcuni eventi sportivi di grande richiamo, ha deciso di anticipare al 26 gennaio 2014 la prossima edizione dell'evento che avrà luogo allo Staples Center di Los Angeles (con copertura televisiva in diretta assicurata dal network CBS); l'ente che presiede alla fiera di Cannes, Reed Midem, ha a sua volta spostato le date della prossima edizione della manifestazione dalla tradizionale collocazione di fine gennaio all'inizio di febbraio. "Non volevamo correre il rischio di sovrapporci ai Grammy Awards dal momento che molti dei nostri clienti presenziano a questo importante evento dell'industria musicale", ha spiegato il direttore del Midem Bruno Crolot. "Dopo avere verificato che molti dei partecipanti erano favorevoli a questo cambiamento", ha aggiunto, "abbiamo deciso di riprogrammare il Midem dall'1 al 4 febbraio. Abbiamo annunciato le nuove date appena possibile, così da dar modo alla gente di riorganizzare le proprie agende".

Il Midem è nato a Cannes nel 1967. L'ultima edizione della manifestazione, tenutasi lo scorso mese di gennaio, si è chiusa con un calo delle presenze del 7 per cento; alle porte d'ingresso del Palais des Festivals et des Congrès, sulla Croisette, si sono presentati complessivamente 6.400 operatori in rappresentanza di oltre 70 Paesi.

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.