Modeselektor: arriva un documentario con Apparat ed Ellen Allien

Modeselektor: arriva un documentario con Apparat ed Ellen Allien

Si intitola "We are Modeselektor" il documentario che vede come protagonisti il duo electro tedesco dei Modeselektor. La pellicola verrà presentata al Roundhouse di Camden, Londra, il prossimo 17 maggio con una performance del gruppo a seguire. Gernot Bronsert e Sebastian Szary raccontano attraverso le immagini la storia del loro progetto musicale e parlano di come si sia evoluto il loro rapporto nel corso di questi anni. Nel documentario sono raccolte anche alcune performance esclusive dei due beatmaker, ed alcuni liveset realizzati con Apparat, Ellen Allien, Siriusmo e Mouse on Mars. Il lungometraggio è diretto da Holger Wick e Romi Agel e di seguito è disponibile il trailer della pellicola.




I produttori tedeschi Gernot Bronsert e Sebastian Szary sono conosciuti come Fundamental Knowledge tra il 1992 e il 1996. Proprio in quell’anno formano i Modeselektor con cui cui escono una serie di 12 pollici, mentre nel 2005 è la volta del lavoro sulla lunga distanza "Hello mom!". Conosciuti soprattutto per le loro performance dal vivo, realizzano diversi remix per altrettanti artisti (Allien, Smash TV, TimTim, Paul Kalkbrenner). Nel 2007 viene pubblicato il secondo disco "Happy birthday!", in cui compare come ospite anche Tom Yorke dei Radiohead. Nel 2011 è la volta di "Monkeytown", dove ancora una volta c’è la presenza di Yorke, oltre a quella di Otto Van Schirach e Sascha Ring.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.