Hugh Laurie, domani nei negozi il nuovo album 'Didn't it rain'

Hugh Laurie, domani nei negozi il nuovo album 'Didn't it rain'

Verrà consegnato al mercato domani, 14 maggio, il nuovo album di Hugh Laurie, attore inglese divenuto universalmente celebre per aver interpretato il dottor Gregory House nella popolare serie televisiva prodotta dalla Fox, "Didn't it rain": ideale seguito della prova di debutto sulla lunga distanza "Let them talk", il disco è stato registrato agli Ocean Way Studios di Los Angeles lo scorso gennaio in compagnia della Copper Bottom Band composta da Jay Bellerose, Kevin Breit, Vincent Henry, Greg Leisz, Robby Marshall e David Piltch, oltre che da Patrick Warren, Elizabeth Lea e Larry Goldings.

“Ho deciso di continuare, di approfondire la ricerca sulla musica americana che mi ha incantato sin da piccolo”, ha spiegato al proposito l'artista: “Più andavo avanti, più ne rimanevo conquistato, sia dalle canzoni che dai musicisti con cui ho avuto l’onore di suonare”. Alle session, infatti, hanno partecipato anche il cantante e compositore guatemalteco Roby Moreno, la cantante soul Jean McClain e Taj Mahal, bluesman americano coinvolto nella rilettura di “Vicksburg blues” di Little Brother Montgomery. Tra gli altri brani inclusi nell'album, che verrà reso disponibile sia in versione standard (solo in Cd), deluxe (doppio Cd con libro) e vinile, figurano anche estratti dal repertorio di W.C. Handy (“St.Louis blues”), Jelly Roll Morton (“I hate a man like you”), Dr. John (“Wild honey”) e Alan Price degli Animals (“Changes”).<

Laurie promuoverà "Didn't it rain" con un tour che per ora interesserà la sola Gran Bretagna: dopo la data di debutto a Bristol, il prossimo 13 giugno, la serie di eventi proseguirà alla volta di Londra, Oxford, Brighton, Birmingham, Manchester e Edimburgo per concludersi a Gateshead il 23 dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.