David Bowie, cover 'spaziale' dall'astronauta canadese Chris Hadfield: guarda

David Bowie, cover 'spaziale' dall'astronauta canadese Chris Hadfield: guarda

Poche ore prima di cessare la sua missione sulla ISS, la stazione spaziale orbitante co-gestita da NASA, Agenzia Spaziale della Federazione Russa, JAXA, ESA e CSA, il capitano Chris Hadfield ha pensato bene - con l'aiuto (dal pianeta Terra, è bene specificarlo) della cantautrice sua connazionale Emm Gryner, l'impresario Joe Corcoran, il produttore Andrew Tidby e suo figlio Evan - di assemblare un tributo - tematicamente più azzeccato che mai - al classico di David Bowie "Space oddity": cantando su una base pre-registrata - ma accompagnandosi anche con una chitarra, nei due bridge acustici previsti dal brano - il comandante ha assemblato una clip interamente girata sulla stazione.



Quello realizzato da Hadfield (che, tra le altre cose, rivela anche buone doti di cantante) rappresenta il primo videoclip interamente girato nello spazio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.