Comunicato Stampa: Ivan Cattaneo i concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Notte Vidal / giovedì / 12.12.002 / Link Associated / Via Fioravanti 14 / Bologna

IVAN CATTANEO - in concerto
+ NINFA (Irma Rec., Ita) - dj-set
Ingresso 3 euro [stampa l'invito gratuito su www.nottevidal.it e presentalo alle casse prima delle 00.30]

IVAN CATTANEO - live
In questo penultimo appuntamento del 2002 con Notte Vidal arriva sul palco della Digital Room Ivan Cattaneo, vera e propria icona della pop-cultura made in Italy. Attivo fin dalla metà degli anni '70, la sua carriera artistica è sempre stata contraddistinta dall'originalità, l'esuberanza e il coraggio. L'"eterno fanciullo del pianeta accanto" presenterà durante la serata il suo nuovo stravagante spettacolo multimediale "Se dico seduco?" incentrato sulla sperimentazione visuale.

Ninfa (Irma Rec., Ita) - dj-set
Un’atmosfera vintage, sixties e lounge, un sound sofisticato e sperimentazioni stilistiche: questi sono gli ingredienti che caratterizzano la “new house parties” proposta da Ninfa. Musicista di talento si è contraddistinta in questi ultimi anni come dj e selezionatrice. Dal 1995 è legata alla Irma Rec, per cui ha compilato famose raccolte quali la celeberrima Mo’Plen, Arriva la Bomba e Ninfadelica, fondamentali imprese discografiche tese alla riscoperta di rarità della musica italiana degli anni ‘60 e ’70. Nel tempo il suo approccio musicale si è allargato tanto da raggiungere una calda fusione tra House, Breakbeat e nu-jazz.

Nuovo Cinema Inferno 13° anno presenta Lucio Fulci, Le Colt cantarono la Morte e fu: Tempo di Massacro, 1966, Italia. Uno dei pochi western all'italiana veramente delirante e sadico, con gli ottimi Franco Nero, George Hilton e Nino Castelnuovo. Soggetto e Sceneggiatura di Fernando Di Leo.

Pask & Salvo - Non solo dj (Ita)
Il sodalizio artistico tra Pask & Salvo ha origine già dalla fine degli anni ’80, quando cominciano a mixare dischi e ad animare celebri serate bolognesi come quelle del Pachito e del Depot, sicuramente tra le più divertenti ed innovative che la città abbia mai ospitato. Da quel momento i nostri non hanno mai smesso di caratterizzare feste e one night con i loro set paragonabili a veri e propri happening, dove le hit del passato vengono riproposte con gusto vicino a quello del tempo presente. A Notte Vidal Pask & Salvo presenteranno, in anteprima nazionale, il loro primo singolo ‘Joy&happiness’ featuring Andrea Tee, un concentrato di dance elettronica fusa con il feeling tipico delle soundtracks anni ’60. I due ragazzacci ci faranno ballare fino a tardi con il loro inconfondibile stile. Da non perdere.

Per ulteriori informazioni: www.nottevidal.it
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.