Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 11/12/2002

Comunicato Stampa: Ivan Cattaneo i concerto

Comunicato Stampa: Ivan Cattaneo i concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Notte Vidal / giovedì / 12.12.002 / Link Associated / Via Fioravanti 14 / Bologna

IVAN CATTANEO - in concerto
+ NINFA (Irma Rec., Ita) - dj-set
Ingresso 3 euro [stampa l'invito gratuito su www.nottevidal.it e presentalo alle casse prima delle 00.30]

IVAN CATTANEO - live
In questo penultimo appuntamento del 2002 con Notte Vidal arriva sul palco della Digital Room Ivan Cattaneo, vera e propria icona della pop-cultura made in Italy. Attivo fin dalla metà degli anni '70, la sua carriera artistica è sempre stata contraddistinta dall'originalità, l'esuberanza e il coraggio. L'"eterno fanciullo del pianeta accanto" presenterà durante la serata il suo nuovo stravagante spettacolo multimediale "Se dico seduco?" incentrato sulla sperimentazione visuale.

Ninfa (Irma Rec., Ita) - dj-set
Un’atmosfera vintage, sixties e lounge, un sound sofisticato e sperimentazioni stilistiche: questi sono gli ingredienti che caratterizzano la “new house parties” proposta da Ninfa. Musicista di talento si è contraddistinta in questi ultimi anni come dj e selezionatrice. Dal 1995 è legata alla Irma Rec, per cui ha compilato famose raccolte quali la celeberrima Mo’Plen, Arriva la Bomba e Ninfadelica, fondamentali imprese discografiche tese alla riscoperta di rarità della musica italiana degli anni ‘60 e ’70. Nel tempo il suo approccio musicale si è allargato tanto da raggiungere una calda fusione tra House, Breakbeat e nu-jazz.

Nuovo Cinema Inferno 13° anno presenta Lucio Fulci, Le Colt cantarono la Morte e fu: Tempo di Massacro, 1966, Italia. Uno dei pochi western all'italiana veramente delirante e sadico, con gli ottimi Franco Nero, George Hilton e Nino Castelnuovo. Soggetto e Sceneggiatura di Fernando Di Leo.

Pask & Salvo - Non solo dj (Ita)
Il sodalizio artistico tra Pask & Salvo ha origine già dalla fine degli anni ’80, quando cominciano a mixare dischi e ad animare celebri serate bolognesi come quelle del Pachito e del Depot, sicuramente tra le più divertenti ed innovative che la città abbia mai ospitato. Da quel momento i nostri non hanno mai smesso di caratterizzare feste e one night con i loro set paragonabili a veri e propri happening, dove le hit del passato vengono riproposte con gusto vicino a quello del tempo presente. A Notte Vidal Pask & Salvo presenteranno, in anteprima nazionale, il loro primo singolo ‘Joy&happiness’ featuring Andrea Tee, un concentrato di dance elettronica fusa con il feeling tipico delle soundtracks anni ’60. I due ragazzacci ci faranno ballare fino a tardi con il loro inconfondibile stile. Da non perdere.

Per ulteriori informazioni: www.nottevidal.it