Annie Lennox, Carole King e Willie Nelson ora dottori in musica

Annie Lennox, Carole King e Willie Nelson ora dottori in musica

Il dottorato onorario per meriti musicali è stato assegnato a Annie Lennox, Carole King e Willie Nelson da parte dell'università statunitense di Berklee. Per Annie si tratta di un periodo di grandi riconoscimenti, visto che in questi giorni a Edimburgo si svolge una mostra su di lei voluta dalla Scottish National Portrait Gallery. Alla cerimonia al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts, dove peraltro negli anni Sessanta studiò un certo Keith Jarrett, hanno partecipato 1050 laureandi provenienti da 60 nazioni. Laureandi che, con amici e parenti, hanno portato il pubblico a circa 4000 unità presso la Agganis Arena dove la ex Eurythmics ha tenuto un discorso. Annie ha anche detto: "Tenete in mente questa cosa: in qualsiasi direzione state pensando di andare, le cose potrebbero andare in tutt'altra direzione. Ciò che sembra una fine in realtà potrebbe essere il via di un nuovo inizio. In qualsiasi posto e in qualsiasi circostanza ci troviamo adesso, che privilegio che è arricchire le nostre vite attraverso la musica: è il linguaggio universale e incredibile dell'anima". Annie ha anche cantato estratti da alcune delle canzoni che, da teenager, erano per lei state fonte di ispirazione; tra queste, "It's too late" di Carole King, "Say a little prayer" e "Wichita lineman".




Contenuto non disponibile








• "The House Of Annie Lennox"
Scottish National Portrait Gallery
Edimburgo
Fino al 30 giugno
Orari 10-17 tutti i giorni. Giovedì fino alle 19

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.