EMI, un ex dirigente Zomba darà una mano a Munns in Nord America

EMI, un ex dirigente Zomba darà una mano a Munns in Nord America
David Munns, braccio destro di Alain Levy e numero uno di EMI Nord America, aveva bisogno di un uomo fidato cui delegare parte della gestione operativa della filiale più importante (in termini di fatturato) e più travagliata del gruppo multinazionale: e l'ha finalmente trovato in Ivan Gavin, ex responsabile, per oltre dieci anni, delle fortune in USA della Zomba di Clive Calder (ora passata di mano a BMG, vedi News).
L'ingaggio di Gavin, ha spiegato Munns (che è anche vicepresidente di EMI a livello mondiale), gli permetterà di concentrarsi sull'aspetto creativo della casa discografica (gestione artistica, marketing e promozione); il nuovo chief operating officer si prenderà cura invece degli aspetti più propriamente gestionali come affari legali,risorse umane, servizi generali, distribuzione fisica (incluso il braccio indipendente Caroline) e in più della gestione delle etichette di nicchia Narada e Higher Octave, marchi storici della musica che un tempo era nota come new age e che oggi rientra nel concetto di "adult contemporary".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.