In vendita la Ferrari di John Lennon

In vendita la Ferrari di John Lennon

La prima auto di John Lennon, una Ferrari 330 GT coupé del 1965 di colore blu, sarà messa all'asta nel prossimo luglio. Ad occuparsi della vendita è Bonhams, che si attende un acquisto attorno alle 220.000 sterline, circa 261.000 euro. Il Beatle, allora ventiquattrenne, comprò l'auto del Cavallino nei primi mesi del 1965, subito dopo aver preso la patente e - riferisce la casa d'aste - praticamente quando i Fab registrarono "Ticket to ride". John acquistò la macchina per 6500 sterline e la tenne per tre anni. La Ferrari è stata ridipinta nel suo colore originale e arriva sul mercato con la targa che fu data a Lennon. Il fortunato acquirente riceverà anche il libretto di circolazione originale. Lennon optò per la Ferrari anche se, alla notizia che aveva ottenuto la patente, andarono a trovarlo a casa sua concessionari di Maserati, Aston Martin e Jaguar. L'auto sarà battuta all'asta il prossimo 12 luglio presso il "Goodwood Festival of Speed" a Chichester, Gran Bretagna.











Un mese e mezzo fa una copia di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, autografata da tutti e quattro i Fab, è stata venduta a 290.000 dollari. Si pensava che la copia del vinile potesse essere piazzata a circa 30.000 dollari. Invece un anonimo collezionista del Midwest è stato lieto di firmare un assegno con il decuplo della somma. L'LP è stato aggiudicato ad una vendita organizzata dalla casa d'aste Heritage Auctions di Dallas.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.