Ufficiale, OK alla statua di Amy Winehouse. Inaugurazione a settembre

Ufficiale, OK alla statua di Amy Winehouse. Inaugurazione a settembre

Della proposta di una statua per ricordare Amy Winehouse si iniziò a parlare nello scorso giugno. Si disse che sarebbe potuta sorgere presso la storica Roundhouse, vicina alla sua ultima casa di Camden Square, Londra. Mitch, il padre della sfortunata cantante, sentito dal "Camden New Journal"  si era infervorato affermando: "Sarà in bronzo, in grandezza naturale, al primo piano accanto al bar della Roundhouse. Ci piacerebbe che fosse con Amy che si appoggia alla balconata e guarda, forse indicando, verso Camden Town dalla Chalk Farm Road". E' passato meno di un anno e dalle parole si è passati ai fatti. Ed è tutto praticamente come ipotizzato. La statua di Amy, in scala 1:1 (grandezza naturale), sarà posizionata - pare già dal prossimo settembre - sulla balconata della Roundhouse. Il lavoro, effettivamente in bronzo come aveva predetto il signor Mitch, vedrà una Amy con vestito corto e la sua tipica acconciatura "beehive". La statua, opera dello scultore Scott Eaton, di notte però non sarà illuminata per evitare assembramenti che potrebbero causare problemi al traffico. Il semaforo verde al progetto è stato dato dal Consiglio di Camden. Mister Mitch ha detto: "La Roundhouse è una scelta obbligata, Amy aveva con essa un rapporto speciale. Vi cantò quando riaprì, nell'ottobre 2006, con Paul Weller. E




Contenuto non disponibile







la sua ultima performance pubblica è stata proprio lì, qualche giorno prima che morisse, nel luglio 2011".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.