Comunicato Stampa: Nuovo album per i Valina

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rocket booking & promotion presenta:

VALINA

A 3 anni di distanza dalla pubblicazione del debut-album ‘Into Arsenal Of Codes’, dopo l’autoproduzione del 7” ‘Poor & Obscure’ (1996) e due tour europei, i Valina, terzetto austriaco formatosi a Linz nel ’95, hanno attraversato l’oceano per sovlgere un mini-tour nell’ area di Chicago e soprattutto per iregistrare, sotto la regia di Steve Albini, i pezzi del nuovo album intitolato 'Vagabond' in uscita entro la fine del 2002.
Negli ultimi quattro anni la creatività e lo stile del gruppo sono stati influenzati da un tocco di malinconia, bellezza piangente e desideri mai rivelati. Come il gruppo dice di se stesso: ‘i Valina sono quello che loro non potranno mai avere’. Il risultato finale è dunque un genere di rock che si espande in tutte le direzioni, partendo da uno spirito che potrebbe dirsi tipico dell’ hardcore e sfociando in territori musicali caratteristici di band come Shellac, Slint e tutta ‘la famiglia’ Touch & Go.

VALINA 'Vagabond' CD/LP out soon on Conspiracy/Trost

Date Disponibili:
Martedì 25 Febbraio (Nord)
Venerdì 28 Febbraio
Sabato 1 Marzo
Lunedì 3 Marzo

www.8records.net/rocket
http://purehate.sfrajone.org/inforocket.htm
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.