Mariella Nava: nuovo singolo con Simone Patrizi

Mariella Nava: nuovo singolo con Simone Patrizi
E' "Scrivilo negli occhi" il nuovo singolo di Mariella Nava, nel quale la cantautrice duetta con Simone Patrizi. "Scopro affinità assolute in quei giovani così diversi da me", racconta Nava, "ma uguali nell'impeto del crescere, nelle ansie, nelle contraddizioni, nei desideri, nella speranza, nella voglia di capire e un po’ sfidare il mondo". Lei con la sua aria insieme severa e smarrita e lui con i suoi dreadlocks scanzonati richiamano proprio il confronto generazionale affrontato all'interno del brano estratto dall’album "Questa sono io": "'Scrivilo negli occhi' mette a confronto due generazioni, la mia e quella di un ragazzo che inizia a compiere il suo viaggio importante verso la vita e la costruzione di se stesso", spiega la cantautrice: "Avevo già affrontato questo tema all'inizio della mia carriera d'autrice, quando Gianni Morandi scelse di cantare una mia canzone, 'Questi figli'; ma allora ero io stessa una figlia che immaginava e cantava le problematiche dei suoi genitori. Oggi non sono ancora madre, ma potrei esserlo, e vedo passare accanto a me i 'prossimi' del mondo, le future nuove generazioni, i responsabili del domani". Il cd singolo contiene anche una traccia del video realizzato da Manetti Bros. Mariella Nava sarà, inoltre, presente su RaiUno alla maratona di Telethon, il 13 dicembre, e sarà una delle protagoniste canore della decima edizione del Concerto di "Natale in Vaticano", che si svolgerà sabato 14 dicembre, alle 18, nell’Aula Paolo VI del Vaticano, e che verrà trasmesso in differita da Canale 5 il 24 dicembre, alle 21.


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.