Taste di Rory Gallagher, addio a Eric Kitteringham

Taste di Rory Gallagher, addio a Eric Kitteringham

Eric Kitteringham, bassista della prima incarnazione dei Taste, band guidata dall'allora futuro eroe delle sei corde Rory Gallagher (scomparso nel '95) che comprendeva anche il batterista Norman Damery, è morto ieri al Marymount Hospice di Cork, Irlanda, all'età di 66 anni: da tempo malato, l'artista lascia la moglie e due figlie.

Tra le band più in vista sulla scena di Cork negli anni Sessanta, i Taste - oltre che a lanciare la carriera del frontman poi divenuto celebre grazie a album come "Deuce" e il live "Irish tour" -, con la formazione originale, si fecero conoscere negli stessi locali di Amburgo all'epoca frequentati dai Beatles prima ancora di registrare il proprio omonimo album di debutto, dato alle stampe nel '69 con Richard McCracken al basso e John Wilson alla batteria: ancora oggi attivi, seppure con una formazione completamente stravolta che vede nel solo Wilson l'unico punto di contatto con la line-up pre-scioglimento, i Taste hanno pubblicato la loro ultima fatica in studio, "John Wilson's taste of Rory", nel 2010.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.