Doors, arriva una app per iPad

Doors, arriva una app per iPad

E' stata battezzata "The Doors" la app (disponibile in esclusiva sull'app store di Apple) interamente dedicata alla band capitanata da Jim Morrison: ideata e prodotta dal fondatore dell’Elektra Records e responsabile del contratto discografico firmato con la band nel 1966 Jac Holzman insieme a Robin Hurley, l'applicazione è stata realizzata con i contributi del batterista John Densmore, del chitarrista Robby Krieger e del tastierista Ray Manzarek.

"Questo progetto è nato dal desiderio di digitalizzare il cofanetto, di utilizzare le nuove tecnologie per dare ai fan una nuova e migliore esperienza. E proprio per questo motivo ha avuto senso scegliere loro: sono sempre stati un passo avanti e la loro storia è una delle più grandi saghe del rock", ha riferito al proposito Holzman: "Insieme con la band, raccontiamo una storia avvincente con materiali provenienti dagli archivi dei Doors e da un centinaio di altre fonti che abbiamo recuperato in questi anni: un vero e proprio tesoro tra cui si trovano foto inedite, interviste mai viste, girati dietro le quinte degli eventi live. Il tutto consegnato in un singolo download: questo è un approccio avvincente per mostrare l’intera carriera di una band. Credo che abbiamo gettato le basi per il futuro delle applicazioni musicali".

La app include la sezione "The story", con foto, video e interviste, oltre che tutta la discografia del gruppo corredata da commenti scritti da - tra gli altri - Patti Smith, Hunter S. Thompson, David Fricke e Greil Marcus, una timeline, lo spazio "Cast of characters" dedicato alle figure importanti nella storia della band e una mappa interattiva di Los Angeles dedicata ai principali luoghi della storia della formazione, oltre che ai testi e alla riproduzione di biglietti, locandone, manifesti e altri memorabilia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.