Comunicato Stampa: Sono i Sintica i vincitori del IV Premio nazionale 'Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sono i Sintica di Torino i vincitori del IV Premio nazionale "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" per cantautori e gruppi emergenti. La formazione, composta da Alessio Testa (voce), Marco Vipiana (batteria), Marco Lanfranco (chitarra), Sandro Burgio (chitarra), Davide Benedetto (basso) e Roberto Giuliano (programmazione elettronica), si è distinta per il caratteristico pop - rock elettronico, vicino a artisti del calibro dei Subsonica.
I Sintica si esibiranno di diritto, insieme a noti esponenti della musica italiana, domenica 15 febbraio al Tributo ad Augusto Daolio, manifestazione musicale nazionale in programma a Novellara (Reggio Emilia), e parteciperanno ad un produzione discografica con la casa discografica "Segnali Caotici" di Beppe Carletti.
Al secondo posto si sono classificati i Dogma di Arluno (Milano), che si sono distinti per un ottimo rock di stampo cantautorale, mentre al terzo posto si è piazzata la musica etnica degli Otre Neoethnic Group di Alta Valle del Volturno (Isernia).
La giuria è stata composta dal tastierista e produttore Alessandro Centofanti (membro della band di Antonello Venditti), Giancarlo Passarella (direttore di Musicalnews.com e direttore artistico della UDU Records), Paolo Cavallone (compositore), Vittorio Sonsini (bassista, membro della band di Massimo Ranieri), Marco Salcito (chitarrista e docente al conservatorio di Rodi Garganico) e Angelo Ottaviani (direttore artistico del premio Augusto Daolio).

Sono poi stati assegnati dei premi speciali:
" Miglior voce: Lorena Zampano di Locri (Reggio Calabria);
" Miglior tecnica: Ansiria di Napoli;
" Miglior musica: Hobbith di Acqua Scrivia (Alessandria);
" Miglior testo: Alessandro Apollo di Lucera (Foggia);
" Menzione speciale della giuria: Valentina Bergio, vocalist del gruppo L'Inferno dietro l'angolo di Voghera (Pavia);
" Premio della critica: Texarkana di Sulmona (L'Aquila).

I vincitori dei vari premi e riconoscimenti verranno premiati questa sera (sabato 7 dicembre), alle 21, al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona, in occasione del concerto dei Nomadi (i biglietti del concerto sono già esauriti). Alla serata finale parteciperanno numerose autorità ed ospiti. Interverrà anche l'assessore all'ambiente del Comune di Certaldo (Firenze), Gian Carlo Poli, che presenterà il progetto "Treno che suona" (Certaldo - Bologna - Firenze - Licata), dedicato ad Augusto Daolio e a Rosa Balistreri, volto a rilanciare il trasporto ferroviario e a riqualificare le piccole stazioni. Il progetto di svolgerà nel mese di giugno 2003.
La IV edizione del Premio Nazionale "Un Giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" per cantautori e band emergenti, è promossa dall'associazione culturale Nomadi fans club "Un Giorno Insieme" di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e dalla Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il Patrocinio e il contributo del Ministero ai beni e alle attività culturali - Dipartimento dello spettacolo, della Regione Abruzzo - Assessorato alla promozione culturale, di Abruzzo Promozione Turismo, del Comune di Sulmona, della Provincia dell'Aquila e della Comunità Montana Peligna.
Per ogni informazione sulla manifestazione, e per informazioni sulla prevendita del concerto dei Nomadi, contattare l'Associazione Culturale Nomadi fans club "Un Giorno Insieme" di Sulmona, presso "Disc Jockey 2000", Corso Ovidio, 14 - 67039 - SULMONA (AQ)
Telefono\Fax 0864 - 210990 - Cellulare: 389-9737620
E-mail bisestile@yahoo.it

Il presidente
Vincenzo Bisestile
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.