'A man out of age', l'Ep di Max Dmitrieff

'A man out of age', l'Ep di Max Dmitrieff

Si intitola “A man out of age” il nuovo Ep di Max Dmitrieff, cantautore che dalla Russia si è trasferito in Italia qualche anno fa. L’artista, già membro dei Katherine’s Favorites con i quali è stato protagonista della scena musicale russa negli anni Novanta, ha alle spalle una lunga tournée itinerante in Italia (Acoustic Solo Tours) e a marzo ha pubblicato la sua ultima fatica in studio registrata al Punto Rec Studios di Torino e allo Studio Pros di Los Angeles.

L’Ep vede inoltre la collaborazione di Jivan Gasparyan, suonatore di duduk (lo strumento musicale tradizionale armeno), noto ai più per le collaborazioni con Brian Eno e Hans Zimmer, Peter Gabriel e Brian May, e la partecipazione della Labirinto Strings Orchestra di Torino diretta da Danilo Ballo e Fabio Gurian: “L’idea di utilizzare il duduk è nata in modo spontaneo”, afferma Dmitrieff, “Jivan ha 84 anni e non esiste un musicista al mondo che, come lui. Nonostante l’età è ancora impegnato in tournée mondiali, vengono ancora pubblicati suoi dischi, ancora prende parte ad importanti eventi politici e registra una Colonna Sonora dietro l’altra. Quando ha sentito la demo del singolo era entusiasta di poterci lavorare per renderlo un pezzo indimenticabile”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.